Come organizzare spostamenti per gruppi sportivi
Ciao a tutti, negli ultimi giorni mi sto occupando dell’organizzazione degli spostamenti per una squadra dilettantistica che dovrà partecipare a una serie di partite tra Parma e alcune località vicine. Saremo più di trenta persone tra atleti e accompagnatori e ci siamo resi conto che muoverci con mezzi separati potrebbe creare ritardi, soprattutto quando gli orari sono serrati. Non avendo mai gestito un trasferimento così articolato, non so quali aspetti controllare per scegliere un servizio di noleggio adatto. Se qualcuno ha esperienza con gruppi sportivi mi farebbe comodo qualche indicazione pratica.
6 visualizzazioni

Ciao, una situazione simile l’ho affrontata quando ho seguito un gruppo sportivo per un torneo e avevo gli stessi dubbi. La soluzione migliore è stata usare un servizio che ti permette di vedere subito le tipologie di mezzi disponibili e richiedere un preventivo chiaro basato sulle tappe e sul numero dei partecipanti. Così puoi capire se serve un bus grande o qualcosa di più compatto. Ti lascio il sito che ho utilizzato, magari può esserti utile: https://bcs-bus.it. A me ha facilitato ogni fase dell’organizzazione.